Notizie ed appuntamenti

NOTIZIE ED APPUNTAMENTI

Friday, June 22, 2007

già 600 firme raccolte per i controlli sanitari

ASSOCIAZIONE “VALLE BORMIDA PULITA”
PIAZZA DELLA CHIESA N.8
12074 CORTEMILIA (CN)
email: macogico@yahoo.it
segr. tel.ca e Fax 0173-821124
Spett.li
Organi di informazione
E amici della Valle
Cortemilia, 29/05/07

OGGETTO: comunicato stampa

La nostra Associazione, in stretta collaborazione con il dott. Gianfranco Porcile, (primario del reparto oncologico dell’ospedale di Alba, ora in pensione) ha attivato in Valle Bormida una raccolta di firme per stimolare la Regione Piemonte, già interpellata in numerose occasioni.
L’assessorato alla Sanità, dal primo incontro del 10 novembre 2006, ad oggi, non ha ancora prodotto alcuna attività di ricerca sulla salute dei valbormidesi, benché le promesse del dott. Bestente il 15 dicembre 2006, fossero state rassicuranti.
Per questa ragione abbiamo già raccolto più di 600 firme, fino ad oggi, senza contare i moduli ancora in possesso di alcuni comuni della Valle, che ci stanno inviando a mezzo posta.
Queste sottoscrizioni alla nostra richiesta di vigilanza sulla salute dei Valbormidesi non sarà sicuramente l’azione decisiva per smuovere l’assessorato alla Sanità, ma dà l’indicazione dell’interesse della gente alle possibilità che venga riconosciuto anche dalla Regione Piemonte il rischio dell’inquinamento chimico a cui siamo stati sottoposti.
Certo del Vs. interesse a dare il miglior rilievo alla notizia,
porgo distinti saluti.
Il segretario di “Valle Bormida Pulita”
Mario Cauda

P.S. giovedì 5 luglio alle ore 18.00 presso la sala riunioni dell’Ospedale di Acqui Terme ci sarà un Incontro organizzato da Mariangela Cotto e da Ugo Cavallera sulle problematiche sanitarie e sociali esistenti.
Parteciperanno : Luigi Robino ASL 19
Gian Paolo Zanetta ASL 22
Franca Serra e Donata Fiore CISA ASTI SUD

0 Comments:

Post a Comment

Links to this post:

Create a Link

<< Home