Notizie ed appuntamenti

NOTIZIE ED APPUNTAMENTI

Wednesday, January 17, 2007

aggiornamento sull' associazione, iscrizione all' associazione per il 2007

La storia della Rivoluzione Francese? Troppo presto per scriverla a poco più di 200 anni dalla sua fine. Questo secondo il parere di uno storico importante.
E anche facendo zapping in Tv ho sentito dario fo che citava mao tse tung che diceva "La storia la scrivono i padroni".

Per quello che riguarda il primo parere ho notato che a distanza di 7 anni dalla chiusura dell' acna nel 2006 l' interesse per la vicenda Acna-valbormida, nel suo piccolo, non è diminuito, anzi è aumentato, e si può stimare che fatti i dovuti raffronti magari fra 20 anni raggiungerà il suo massimo. Visto che magari, e lo dico io, la storia è circolare e con il trattamento acque che vogliono posizionare lì e che potrebbe, se possono, fare diventare un trattamento acque per terzi, la storia ricomincia dall' inizio.

Nel 2006, oltre alle varie prime dello spettacolo teatrale "Il fiume rubato" e alle varie presentazioni del libro di Alessandro Hellmann:

-è stata completata una validissima tesi di laurea del dott. Piero Lunati, presso l' Università di Gorizia, con un' indagine sociologica sulle origini del movimento e le sue strategie, ecc. che costituisce sicuramente una pietra miliare anche per il futuro per l' analisi della vicende dal punto di vista di quella scienza; tesi preparata con una lunga frequentazione del Centro di Documentazione "Patrizio Fadda", presso il quale sarà anche presente copia della tesi;

-sono stato contattato e ho collaborato per un' altra tesi in preparazione presso Scienze delle Comunicazioni di savona

-sono stato contattato e ho collaborato con un gruppo di studenti di scienze politiche dell' Università di Alessandria per uno studio sulla vicenda

-sono stato contattato ed intervistato per un' ora dal Sole 24 ore e via e-mail da altri giornali

(questi ultimi 2 contatti sono arrivati dal nostro sito)

Per quello che riguarda il secondo parere, questa e-mail è inviata per invitare a diventare un pò padroni della storia della val bormida ad un costo relativamente contenuto, quello della quota di tesseramento per il 2007.

L' anno scorso la nostra Associazione ha rivisto lo Statuto per evitare che se un giorno a un de michelis e i suoi amici fosse interessato impadronirsi del centro di documentazione lo potessero fare, e anche per potere arrivare a ottenere gli sconri fiscali per onlus e simili.

Vi invito a commentare sul sito:www.acvalbormidaviva.blogspot.com, dove a breve inizierò a scrivere anche interpretazioni, pareri e la storia della vicenda aperta al contributo di tutti, (validi giornalisti controllano il sito sistematicamente, quindi è un modo comodo anche per arrivare ai giornali), a leggere la lettera ai giornali allegata su una nuova ri-scrittura della storia della vicenda, e a iscriverVi per il 2007 come da modulo ed istruzioni allegate.
Se lo farete entro il 31 gennaio pv, oltre a diventare padroni della storia, sarete anche in tempo per la convocazione per l' assemblea annuale dei primi di marzo.

Come si dice: Vi aspetto numerosi!!!

Per chiarimenti potete scrivere o telefonare.

Il mdulo di iscrizione è sempre presente anche sul sito.

Saluti.

Il presidente
Ilvo Barbiero

0 Comments:

Post a Comment

<< Home